Tecniche di Stampa


SERIGRAFIA 

La stampa serigrafica è una tecnica di stampa su qualsiasi supporto o superficie.
La matrice del disegno è costituita da un telaio sul quale viene teso un tessuto di seta o di nylon, che viene trattato in modo che la trama sia chiusa nelle parti non stampanti, ma permetta all’inchiostro di passare attraverso la trama libera.
In caso di stampa a più colori occorrono tanti telai quanti sono i colori da stampare.

Alcune caratteristiche della serigrafia:
- versatilità di stampa su qualsiasi tipo di supporto, fragili, o non assorbenti come il matieriali plasici o vetro
- possibilità di stampare su oggetti promozionali di tutte le forme forme: piani, cilindrici, sferici, ovali, ecc.
- possibilità di stampare strati spessi di inchiostro, ottenendo colori brillanti e coprenti, resistenti all’abrasione e alla luce.

serigrafia

INCISIONE LASER 

Durante l’incisione laser, il materiale di base viene fuso o evaporato dal raggio laser.

Per fare questo, l’intensità dei raggi laser deve superare un determinato valore che cambia con il materiale da incidere, la cosiddetta intensità di soglia.

L’incisione laser può essere fatta su metallo ma anche su legno, pelli, ecc. con un particolare effetto di precisione e nitidezza.

incisione

RICAMO 

Con il ricamo il logo è messo in particolare risalto, è adatto a tessuti sia di t-shirt e capi di abbigliamento in genere che su zaini, sacche, cappellini, e su patch di varie forme e dimensioni che si possono applicare ai tessuti.

Le attuali macchine da ricamo industriali offrono la possibilità di eseguire ricami precisi e raffinati, ma anche proponibili ad un prezzo contenuto.

ricamo

ETICHETTA RESINATA 

Per produrre un’etichetta resinata il logo o l’immagine viene prima stampato in digitale su un adesivo; successivamente gli viene colata sopra la resina, che si solidifica rapidamente.

La resina trasparente funge da lente e permette un’ ottima visibilità anche a distanza. Il logo rimane ben evidente e l’effetto è limpido, brillante.

Le etichette resinate si applicano su prodotti creati che hanno lo spazio apposito per l’etichetta, ma anche su scatole di metallo, legno, materiali plastici.

etichetta resinata

Per ricevere maggiori informazioni venite a visitare il nostro sito www.studioimmagine.com


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.