Waterpebble, il ciottolo che aiuta a risparmiare acqua nella doccia

10 luglio 2012 studioimmagine Tecnologia


Via | tuttogreen

waterpebby

Monitorare il consumo dell’acqua mentre facciamo la doccia per ridurre gli sprechi adesso è possibile grazie a Waterpebble, il nuovo dispositivo progettato dal designer industriale Paul Priestman capace di dirci quanto ‘oro blu’ stiamo utilizzando.

Il sistema è basato sul calcolo della quantità di acqua che cade attraverso il foro della vasca o del vano doccia. Se questa supera ‘la dose’ consigliata, i led del dispositivo si illuminano e lampeggiano fino a quando non interrompiamo il flusso di acqua corrente e usciamo dalla doccia.

Waterpebble ricorda nelle dimensioni e nella forma un piccolo sasso, si installa facilmente vicino al sifone di scarico della doccia o della vasca ed è dotato di micro led che si colorano gradualmente come un semaforo, passando dal verde al rosso. Il meccanismo di funzionamento dell’apparecchio consente di ridurre mediamente di sei minuti l’utilizzo della doccia risparmiando, oltre all’acqua, anche l’energia necessaria a riscaldarla.

Un bell’esempio di come, molte volte, la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse energetiche e idriche, passi attraverso oggetti semplici e non necessariamente costosi.

acquadocciaeco-friendlyrisparmio energetico

One Response to “Waterpebble, il ciottolo che aiuta a risparmiare acqua nella doccia”

  • Alessandra scrive:

    Ciao e grazie per il post dedicato a WaterPebble.

    Per maggiori informazioni su WaterPebble V2, la nuova versione, disponibile finalmente anche in Italia, potete andare sul sito waterpebble.it.

    “Save water, save energy and save you money!”


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.