Produrre energia in ufficio senza fatica? Oggi si può

9 luglio 2012 studioimmagine Energia Verde


Via | ecoo

unplugged produrre energia

Molto interessante è la possibilità di produrre energia sfruttando il movimento. E’ proprio questo principio che sta alla base del progetto elaborato da Eddi Törnberg, uno studente svedese di design. Il ragazzo ha messo a punto Unplugged, un set da ufficio in grado di catturare l’energia cinetica che produciamo ogni giorno svolgendo i nostri compiti quotidiani, per trasformarla in elettricità, che serve poi a ricaricare i gadget tecnologici. In questo modo finiamo conrisparmiare energia, sfruttando una fonte alternativa, che a buon diritto si può definire rinnovabile.

La maggior parte dell’energia prodotta secondo il progetto di Eddi Törnberg viene realizzata anche stando seduti e si inserisce perfettamente nell’ambito di una cultura come la nostra, che ci obbliga a stare seduti per la maggior parte del giorno.

L’energia elettrica è ricavata attraverso il calore corporeo della persona che sta seduta. Ma ci sono vari elementi che contribuiscono a creare energia elettrica in questo modo, come per esempio gli acidi naturali e gli zuccheri delle piante o il calore degli oggetti elettronici che stanno appoggiati sulla scrivania.

In questo modo ricaveremo sicuramente energia ecosostenibile che possiamo utilizzare per tutte le nostre esigenze. L’energia ecocompatibile costituisce davvero una risorsa fondamentale e, pensando all’energia pulita, non dobbiamo fare per forza riferimento a quella prodotta dal sole o dal vento.

Il progetto dello studente svedese dimostra infatti come l’energia green può essere prodotta in modi veramente alternativi, ai quali magari non abbiamo mai pensato.

ambienteEco Friendlyenergiaenergia rinnovabilimovimentorisparmio energeticoufficio


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.