L’aeroporto di Hong Kong sarà il più verde al mondo

29 giugno 2012 studioimmagine Eco - Friendly


Via | e-cology

hong_kong_airport

Un traguardo molto importante è stato tagliato dalla Hong Kong Airport Authority che ha toccato il prestigioso risultato del 10% in meno di emissioni di carbonio dal suo Hong Kong International Airport, uno scalo che vede il passaggio di più di 53 milioni di passeggeri ogni anno e che cozza un po’ con le condizioni dell’aria che solitamente vengono registrate nella città asiatica.

Grazie a questa riduzione delle emissioni lo scalo è sull’ottima strada per centrare gli obiettivi preposti dal progetto triennale concordato dalla Hong Kong Airport Authority, che intendeva portare le emissioni entro il 2015 al livello di quelle del 2008. Dati i risultati, l’asticella è stata alzata ancora di più e gli ulteriori obiettivi aggiunti riguardano la sostituzione di 100 mila unità-luce da rimpiazzare con altrettanti modelli LED a risparmio energetico entro il 2014 e l’introduzione di veicoli elettrici per il trasporto passeggeri entro la metà del 2013, con l’intenzione di sostituirne l’intera attuale flotta per il 2017, rendendo di conseguenza l’impianto il più ecologico al mondo.

Incoming search terms:

  • hong kong airport

aereoportoanidride carbonicaelettriciemissioni


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.