Nuova vita ai nostri elettrodomestici

25 giugno 2012 studioimmagine Eco - FriendlyTecnologia


Via | treehugger

Tre anni fa, Thomas Thwaites del Royal College of Art ha costruito un tostapane da zero. Ha funzionato per pochi secondi. Ora Gaspard Tiné-Berès della RCA costruisce un tostapane, non proprio da zero, ma dalle parti perfettamente buone che però vengono gettate. Con un lavoro di precisione, Gaspard prende componenti degli elettrodomestici gettati e li ricicla in nuovi prodotti di lunga durata, creati con resistente vetro e sughero. Oltre ad essere belli e funzionanti perfettamenti sono ad impatto zero.


Il Designer scrive:

Elettrodomestici a basso costo, quali bollitori, caffettiere o tostapane, sono tipici prodotti che vengono gettati anche se ancora perfettamente funzionanti. Ma, anche se danneggiato, i componenti elettrici, a differenza delle parti esterno, sono facilmente aggiustabili, quindi, le discariche sono sempre più piene di componenti elettronici ed elettrici perfettamente funzionanti. Inoltre, questi stessi componenti costituiscono un grave problema dei rifiuti, a causa della loro natura composita e tossica.

La struttura principale dei  miei caffè, tostapane, bollitori sono realizzate in sughero naturale, per le sue impermeabili e proprietà anti-batteriche e isolamento, e vetro riciclato. Questo disegno non richiedeva stampo e può essere facilmente adattato, aggiornato, o riparati come richiesto.


Gaspard spera di espandere il proprio business  “per produrre una gamma di dispositivi elettrici con una nuova vita , che potrebbero essere interessanti e semplici soluzioni a basso costo di lavorazione ed 100% eco-friendly”.



Eco Friendlyelettrodomesticiriciclabilesugherotostapanevetro


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.