Kuaray, il pannello solare portatile

25 maggio 2012 studioimmagine Tecnologia


Via | zegreenweb

 

L’ingegnere francese Ruben Freire ha messo a punto un singolare pannello solare portatile per ricaricare tutti i nostri dispositivi mobili ovunque ci troviamo e in qualunque momento.

Il dispositivo utilizza una nuova plastica, chiamata Power Plastic, che contiene delle micro-celle fotovoltaiche ultra efficienti che trasformano anche il più piccolo raggio di luce in energia elettrica pulita.

Inoltre Kuraray è composto completamente da materiali riciclati e biodegradabili al 100%.

Questo concentrato di tecnologia dimostra come la riecrca e la scienza in campo tecnologico siano sempre più rivolte a tecnologie “verdi” ed eco-friendly.Per ora, non è chiaro quale sia il prezzo del Kuaray, ma tutte le indicazioni, tra cui la sua composizione, interamente di materiali riciclati e riciclabili - sarà molto conveniente.

Insieme a tante altre innovazioni, il Kuaray - che in lingua Guarani( tribù di nativi americani in Amazzonia) significa sole - combinano la tecnologia e lo sviluppo sostenibile in maniera perfetta. Un’altra invenzione promettente, anche se spesso queste tecnologie vengono inspiegabilmente ignorate dai media e dal grande pubblico.

Incoming search terms:

  • pannello solare portatile

biodegradabilicomputerEco Friendlyelettronicafotovoltaicomp3riciclabiletelefonini


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.