Microsoft lancia la sua campagna “carbon neutral”

17 maggio 2012 studioimmagine Imprese&Consumatori


L’azienda fondata da Bill Gates ha detto tramite un post sul blog ufficiale del CEO Steve Balmer che sono pronti a fare grandi sforzi per uno sviluppo sostenibile dell’azienda nel corso del prossimo anno fiscale che inizierà nel mese di luglio. Si è infatti impegnata a presentare per la prima metà del 2013 una progetto di  “carbon neutral” (compensare le emissioni prodotte) in tutte le sue operazioni dirette.

Ridurre le emissioni di gas serra dovrebbe avvenire in oltre 100 filiali  Microsoft. Tuttavia, Greenpeace è relativamente scettico: “L’annuncio di oggi che Microsoft avrà una progetto di carbon neutral è un buon primo passo. Ma il diavolo è nei dettagli, e i dettagli mostreranno se Microsoft ha serie intenzioni o continuerà a fare affidamento sul carbone .

Negli uffici dell’azienda saranno effettuato drastici cambiamenti nella sostanza e nella forma. Una architettura intelligente permetterà anche agli edifici di essere più efficienti. Si prevede di realizzare un utile netto di 1, 5 milioni di dollari (oltre un milione di euro) e l’investimento si ripagherà in 18 mesi.

Mentre Greenpeace è in attesa di vedere il risultato prima di applaudire, va osservato che la società è già il terzo più grande cliente per la tecnologia verde negli Stati Uniti, le relazioni della Environmental Protection Agency degli Stati Uniti (EPA) mostrano come il 46% dell’energia utilizzata da Microsoft viene  fornita attraverso energie rinnovabile.

Microsoft è orgogliosa di contribuire e essere paladina di una nuova consapevolezza generale sull’ambiente. Senza dubbio si augura che le nuove disposizioni saranno emulate anche dai concorrenti …

Via | zagreenweb

carbon neutralcarboneenergia rinnovabiliMicrosoftServer


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.