Ricaricare il telefonino con le scarpe

16 maggio 2012 studioimmagine Tecnologia


Andare a fare jogging non è semplicemente un modo per tenersi in forma e sani, ma da oggi è diventato un ottimo modo per produrre energia pulita e a costo zero.

L’idea, presentata al salone della tecnologia ed innovazione tenutosi in Kenia, è semplice: sfruttare l’energia prodotta dai nostri muscoli durante il movimento della corsa e convertirla in elettricità per ricaricare i nostri cellulari o qualsiasi altro apparecchio elettronico. In pratica non basta fare altro che inserire un chip nella suola delle nostre scarpe, quest’ultimo si attiverà ogni volta che appoggiamo il piede a terra, generando così corrente.

Il sistema prevede due modi differenti per sfruttare l’energia prodotta: trasferirla direttamente nel dispositivo che vogliamo ricaricare, oppure accumularla in speciali batterie, per poi usarla una volta finito l’allenamento.

Semplice e soprattutto poco costoso (appena 35€), sono, secondo il team che ha progettato il dispositivo, le carte vincenti del progetto, che sperano di raggiungere in breve tempo il mercato occidentale e facendoci diventare tutti mini centrali elettriche:)

Via | zegreenweb

chipenergiapulitascarpe


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.