Svolta green per la Torre Eiffel e il Tower Bridge

10 maggio 2012 studioimmagine Eco - Friendly


Svolta green per i due più famosi monumenti di Francia e Gran Bretagna.

Per la Torre Eiffel i lavori partiranno quest’anno e la termineranno nel 2013. Oltre ad una completa ristrutturazione delle sale di ricevimento, di conferenze e del padiglione dei servizi per i visitatori, gli ambiziosi lavori prevedono il montaggio di doppi vetri lungo le facciate maggiormente sfavorite, che permetteranno una riduzione del 25% sui costi del riscaldamento e climatizzazione; un sistema di raccolta dell’acqua piovana servirà per alimentare i servizi sanitari e risparmiare il 40% del consumo d’acqua. Sul tetto saranno installati quattro pannelli solari per fornire almeno il 50% dell’acqua calda richiesta. Una mini-centrale elettrica permetterà inoltre una produzione di 4 mila chilowatt all’anno, mentre quattro turbine eoliche verticali forniranno 8 mila kWh all’anno. L’illuminazione sarà a led per il 95%.

Il Tower Bridge invece è pronto per accogliere le milioni di persone attese a Londra per le olimpiadi estive. Anche in questo caso i lavori si sono concentrati sul sistema di illuminazione attraverso l’uso di led di ultima generazione che hanno portato una diminuzione di oltre il 40% dei consumi di energia elettrica.

Eco FriendlyEolicoLedLondraParigiTour EiffelTower Bridge


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.