Grande successo della raccolta porta a porta a Cesena

9 maggio 2012 studioimmagine Differenziata


A un anno di distanza dal via del progetto pilota per la raccolta porta a porta nel quartiere Oltresavio di Cesena la quota di rifiuti riciclati è schizzata dal 29% a oltre il 69%. Un risultato incredibile e per certi versi insperato.

“La crescita registrata – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti – è superiore alle previsioni. Il traguardo prefissato, infatti, era di arrivare al 65% entro il 2012, percentuale ampiamente superata già ora. Ottimi, in particolare, i risultati della raccolta di carta, plastica e falci, aumentati oltre alle aspettative, tant’è che per le prime due si è dovuto potenziare la frequenza dello svuotamento dei cassonetti. Ma è molto positivo anche il dato relativo all’organico, passato dal 7% al 26% nel giro di nove mesi.“

I cittadini hanno risposto con grande senso civico e responsabilità, e questo non può che essere di stimolo per migliorare ulteriormente il servizio ed espanderlo anche tutto il resto della città.

Via | CesenaToday

CesenaDifferenziataLucchiPorta a PortaRiciclo


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Powered by WordPress and HQ Premium Themes.